Fino a 5 mila euro per rinnovare rubinetti e vasi sanitari. Ecco tutto quel che c’è da sapere

Per tutto il 2021, sarà possibile utilizzare il bonus rubinetti su spese fino a 1000 euro per persone fisiche e fino a 5000 euro per gli esercizi commerciali.

Il bonus, utilizzabile entro il 31 dicembre 2021, è il Bonus Idrico, inserito nella Legge di Bilancio 2021, che prevede un contributo economico per la riqualificazione energetica dei servizi igienici domestici, optando per la sostituzione dei vecchi sanitari e rubinetti con nuovi apparecchi a risparmio idrico.

Che cosa si ottiene con il Bonus Rubinetti 2021?

Chi entro il 31 dicembre di quest’anno sostituirà i rubinetti, potrà approfittare di un bonus fiscale del 50% su un massimo di spesa di 1.000 euro per persone fisiche, e su un massimo di spesa di 5.000 euro per gli esercizi commerciali.

Chi ha diritto al bonus rubinetti?

Praticamente tutti, privati cittadini o attività commerciali, possono richiedere il bonus rubinetti 2021 e lo potranno fare per le spese sostenute per fornitura e posa di vasi sanitari a risparmio idrico, per fornitura e installazione di rubinetteria per bagno e cucina e soffioni per la doccia, sempre a risparmio idrico.

Il credito di imposta sarà riconosciuto per le spese effettuate entro il 31 dicembre di quest’anno, ma le modalità per la domanda saranno definite e rese note entro il prossimo febbraio.

Vieni da noi e scopri l’ampia scelta di rubinetteria! Ti aspettiamo

Leggi anche  Emergenza Coronavirus ed edilizia