Settembre è il mese dei “nuovi inizi”, dopo la pausa estiva ci si dedica a nuovi progetti.
Per molti settembre è sinonimo di ritorno a scuola: presto le vite dei ragazzi, dei genitori, degli insegnanti e dei nonni seguiranno il ritmo degli orari scolastici.
Il “Back To School” può stimolare una rivisitazione della stanza dei ragazzi, la creazione di uno spazio tutto loro dove poter studiare, pensare, giocare e riposare.
Lasciamo quindi spazio al divertimento e alla condivisione: scegliamo insieme ai nostri ragazzi le tonalità più appropriate al loro “ambiente”, possiamo permetterci di osare anche un po’ di più!
La zona studio/gioco ad esempio, può prevedere tinte più accese, mentre per la zona dedicata al riposo tinte tenui e meno sature sono consigliate.
Una parete può lasciare libera interpretazione anche alle geometrie, potete munirvi di uno scotch di carta per tracciare sulla parete fasce orizzontali/verticali, oppure triangoli o figure irregolari e dare libero sfogo ai colori da mixare.
Se poi il vostro lato artistico è particolarmente attivo…perché non “raccontare” attraverso una parete una fiaba?
E per quanto riguarda l’arredo?
Meglio selezionare sempre un legno lasciato naturale, perché il legno profuma, dona calore ed è rassicurante, ma potete scegliere anche nuances che ne esaltino le caratteristiche.
Per i tessuti… liberi tutti! Anche se la scelta di tendaggi leggeri e semitrasparenti permetterà alla luce di filtrare sempre.
Pronti ai posti via… correte nel nostro store con i vostri ragazzi e potrete scegliere il mood “BackTo School”.